Con grande gioia siamo entrati in contatto con questo progetto, il Progetto CIVES, portato avanti dall’Associazione dei Tutori volontari.
Il progetto si compone di due iniziative differenti: la prima, il Laboratorio di ripresa e montaggio, dove i ragazzi hanno l’opportunità di apprendere le tecniche e le strategie del montaggio video, progetto al quale è stato iscritto il nostro Ebrima e che avrà inizio il 15 Aprile presso la scuola Benvenuto Cellini; il secondo, l’Esperienza Dragon Boat, che permette ai ragazzi di conoscere e sperimentare la canoa, grazie alla collaborazione con i Canottieri di Firenze.
Probabilmente le parole sono riduttive nel ringraziare l’Associazione dei Tutori Volontari, che ha permesso ai nostri ragazzi di navigare sulle acque del fiume più importante della loro città, divertendosi, sperimentandosi, sfidandosi, conoscendo qualcosa che difficilmente può essere imparato sui libri di scuola. Forse è riduttivo ringraziare per i sorrisi che abbiamo visto nei loro volti. Grazie.